Ciao!

Oggi ti vorrei raccontare una storia.

“Cooker Girl” è la storia di due giovani ragazzi, Aurora e Alessandro, del loro piccolo grande sogno; è un intreccio di passioni ed amicizie, radunate attorno ad un mondo fatto di zucchero, biscotti appena sfornati, spezie e tradizione.

Non è solo un blog di cucina e di viaggio, ma anche una raccolta di tutte quelle storie e ricordi che si celano dietro ad ogni ricetta ed ingrediente. É il desiderio di raccontare e condividere momenti della loro vita attraverso i sapori ed i profumi dei loro viaggi, della loro terra.

Due amici inseparabili, complementari: Alessandro, razionale, dalla giovane saggezza e dall’entusiasmo indescrivibile, appoggia ogni idea, trasformandola in realtà. Irrimediabile goloso ed innamorato del digitale, riesce a trasportare i piatti di Aurora sul web, facendo sì che la loro passione, genuinità, spensieratezza ed indistruttibile amicizia raggiunga migliaia di utenti.

Aurora, invece, passionale, amante della vita e desiderosa di scoprire, traduce i ricordi in ricette e sapori.

Entrambi amano cucinare, una cucina che non si limita solo all’unione di ingredienti, ma diventa sinonimo di condivisione, amicizia, divertimento, ricordi indimenticabili.

I piatti di Aurora possono essere definiti “tradizionalmente nuovi”: raccontano infatti i sapori originali regionali, ma presentano sempre un tocco innovativo, fresco, giovane. Ed è così che, ad esempio, la classica carne cruda di Fassona piemontese di Nonna Tere, classicamente aromatizzata con aglio tritato e guarnita con uova sode, si trasforma, nell’interpretazione di Aurora, in  una deliziosa tartare di Fassona, accompagnata da una profumata e delicata salsa all’aglio, il tutto sormontato da un irresistibile tuorlo fritto e rinfrescante scorza di limone.

Ciò che rende unico il progetto “Cooker Girl” non è solo la cucina di Aurora, ma anche l’intesa che vi è fra questi due giovani, capaci di trasmettere la loro genuinità attraverso profumi e social; qualità che hanno fatto affezionare gli utenti di Instagram e Facebook.