Ciao, mi chiamo Aurora
E sono Cooker Girl
“Cooker Girl” è la storia di una giovane ragazza, della sua sconfinata passione per la cucina, ma è anche e soprattutto un intreccio di ricordi, valori ed emozioni che si traducono in ingredienti, profumi e sapori.
Nasce nel 2016 e sbarca sin dall’inizio anche sui social, Instagram in primis e, a partire da gennaio 2020, anche su Tiktok.
Amo definire la mia cucina “tradizionalmente nuova”: tenendo sempre a cuore gli insegnamenti delle nonne e le ricette della mia terra, ho fatto tesoro dei miei viaggi e dei nuovi sapori così scoperti. Adoro sperimentare, scoprire, provare ricette sempre più complesse, spingermi oltre ai miei limiti, intrecciare culture e tecniche culinarie diverse.
Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, ho trovato nell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo un percorso di studi estremamente arricchente.
Ho imparato a cucinare sul web, guardando migliaia di video ricette su YouTube e leggendo innumerevoli articoli su blog, libri e riviste. Ed è forse questo mio background “amatoriale” ciò che ha spinto centinaia di migliaia di utenti ad affezionarsi a me, una ragazza che fino a qualche anno fa si trovava esattamente dall’altra parte dello schermo.
